ePanel con NGINX costruito per le prestazioni.

Le persone dicono che costruire un sito web inizia con il tuo provider di hosting. Possiamo fare di meglio — il primo passo è assicurarsi di essere sulla tecnologia giusta.
Hardware e tecnologia del server influenzano notevolmente tutti gli aspetti essenziali dell’hosting — la velocità del tuo sito web, la sua costante disponibilità, la tua capacità di crescita. In breve, un server e una tecnologia affidabili possono fare la differenza tra il successo e il fallimento per la tua attività.
Cos’è un Pannello di Controllo?
Un pannello di controllo è uno degli strumenti principali per la gestione del pacchetto di hosting di un sito web. Permette agli utenti di gestire i propri nomi di dominio e account email, installare applicazioni e configurare le impostazioni facilmente.
Puoi farlo anche accedendo direttamente a un server, ma il processo richiede alcune conoscenze tecniche poiché un singolo errore può compromettere l’intero sito. Quindi, l’utilizzo di un pannello di controllo è una soluzione pratica per utenti di tutti i livelli.
Un pannello serve come un modo intuitivo, facile da usare e diretto per risparmiare tempo e risorse. Anche se cPanel rimane l’opzione più popolare nel settore, sono apparse più alternative, tra cui ePanel personalizzato di CloudyHost.
Mentre cPanel ha una comunità attiva e vaste risorse di documentazione, ePanel offre una dashboard facile da navigare, menu autoesplicativi e un’esperienza complessivamente piacevole. Un pannello sviluppato su misura può fornire flessibilità extra per nuove funzionalità.
Cos’è ePanel?
ePanel è il nostro pannello di controllo hosting personalizzato, creato dai nostri sviluppatori, ingegneri UX e ricercatori. Quando vi accedono, gli utenti possono sfruttare al meglio le sue funzioni principali, come la gestione di domini, email, file e database.

Innanzitutto, ePanel si distingue dai suoi concorrenti grazie alla sua interfaccia intuitiva e facile da usare.
Come strumento pratico, ePanel ti consente di utilizzare il File Manager, gestire l’hosting e gli account email, e le funzionalità FTP. Puoi anche monitorare facilmente la larghezza di banda e lo spazio su disco, parcheggiare i domini e installare il software desiderato come WordPress.
Pronto a provarlo? ePanel è disponibile con tutti i nostri piani di web hosting. In alternativa, dai un’occhiata a una demo live per vedere come appare.
Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di ePanel?
Come ogni pannello di controllo, ePanel ha i suoi pro e contro.
Vantaggi di ePanel
- Design intuitivo e minimalista
- Navigazione semplice
- Impostazioni dettagliate di gestione e panoramica
- Informazioni utili su elementi tecnici come analisi, registri, spazio di archiviazione e larghezza di banda
- Possibilità di creare backup per ripristinare file e database del sito web
- Modificato su richiesta del cliente
- Aggiornamenti e funzionalità continue
Cos’è cPanel?
cPanel è un pannello di controllo basato su Linux che attualmente è uno standard del settore e ampiamente utilizzato tra gli sviluppatori. Con l’aiuto della sua interfaccia, gli utenti possono gestire in modo efficiente gli account di hosting web.
Come altri pannelli di controllo di hosting ben noti, cPanel ha i suoi pro e contro.
Quali sono le differenze tra cPanel ed ePanel?
Da installazioni facili da seguire a database MySQL, ePanel appare simile a cPanel. La principale differenza tra i due è lo sviluppatore – ePanel è uno strumento interno sviluppato da CloudyHost per rendere l’esperienza online di ogni cliente il più facile, performante e fluida possibile.
Ecco le principali differenze di ePanel rispetto a cPanel e ad altri strumenti di amministrazione web:
- Cloudbase – la parte di ePanel rivolta al cliente è basata su cloud e altamente disponibile (HA), offrendo prestazioni operative considerevoli e contribuendo a mantenere un’esperienza senza disordini con la sua dimensione visiva, le code di azione e le fantastiche funzionalità UI/UX. Tutti questi elementi rendono l’interfaccia di ePanel meglio organizzata e più accattivante dal punto di vista visivo.
- Velocità – aumentando la velocità e rafforzando l’affidabilità, ogni server ha solo endpoint API che si connettono al lato frontale di ePanel. Nel frattempo, cPanel è completamente ospitato su ciascun server individualmente, utilizzando le sue risorse. Di conseguenza, non c’è perdita di prestazioni con ePanel.
- Vecchio contro nuovo software – mentre cPanel offre aggiornamenti, funziona su software legacy obsoleto. Nel frattempo, abbiamo creato ePanel con il miglior stack tecnologico per le prestazioni del sito web e continuiamo ad applicare gli ultimi aggiornamenti e strumenti disponibili.
Per i clienti, l’architettura di ePanel consente un tempo di risposta molto più rapido grazie a molteplici livelli di caching. Gli utenti possono anche ospitare più account su un singolo server con prestazioni migliori.
Conclusioni finali
Mentre cPanel è comodo per il suo ampio utilizzo, i suoi limiti risiedono nella sua tecnologia di base, un’interfaccia soggetta a problemi e una mancanza di funzionalità manovrabile. Ma non è questo ciò che conta di più quando si utilizza uno strumento?
Con statistiche sulle prestazioni, informazioni sull’utilizzo del piano, panoramica del dominio, modifiche del database e configurazioni avanzate, ePanel è il luogo in cui gli utenti possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per mantenere un sito web sano sotto ogni aspetto.
ePanel è un pannello personalizzato, basato sulla tecnologia più recente e ottimizzato in base alle richieste del cliente. La sua flessibilità è al centro del progetto. Riceverai aggiornamenti e nuove funzionalità in modo continuativo.